mercoledì 12 ottobre 2011

Lotta Studentesca candidata al Medi!

PROGRAMMA ELETTORALE 2011/12
LISTA LS

“Ribellati al sistema.
Lotta con noi!”
1) Miglioramento dell'edilizia scolastica. Attualmente le strutture della nostra scuola versano in una situazione pessima e antipatica. Carenza d'igiene e incuranza generale fanno si che la nostra scuola si mostri agli occhi di chi guarda un vero porcile!

2) Sensibilizzazione contro le droghe. Proponiamo incontri con esperti in grado di illustrare i veri rischi dovuti all'utilizzo di droghe.

3) Approfondimenti e dibattiti con esperti sulle tesi revisionistiche e storiche riguardanti i fatti storici italiani dall'800 ai giorni nostri, concentrandoci sopratutto su FASCISMO e ANTI-FASCISMO. Riteniamo opportuno fare chiarezza sul periodo storico della “Resistenza” Italiana sia per motivi di Giustizia e Verità storica (quasi mai garantite dai libri di testo scolastici), sia perché ancora oggi questo tema pur appartenendo al passato divide gli Italiani, rendendone impossibile l’unità di Popolo.

4) Più sport nella scuola con il miglioramento degli impianti sportivi. E' sotto gli occhi di tutti il degrado in cui vige il nostro campetto di calcio (rete quasi distrutta, buche sul campo, ecc, ecc, ecc). È pericoloso e inguardabile! Sollecitiamo inoltre la scuola ad essere più partecipe alle manifestazioni sportive all'interno e all’esterno della stessa, magari anche pubblicizzandole e sponsorizzandole sulle bacheche!

5) Software libero! Sponsorizziamone l'utilizzo nella nostra scuola. È un modo per combattere le multinazionali e trarne beneficio dovuto all’inevitabile risparmio economico e al conseguente “libero accesso al sapere”.

6) Rete wireless disponibile ad alunni e docenti dell'istituto, per un accesso continuo ed istantaneo all’Informazione.

7) Maggiore partecipazione dell'Istituto ad eventi e manifestazioni di vario genere e tipo organizzate da altre Istituzioni e/o Istituti della Provincia.

8) Incontri con persone che hanno cercato e cercano di aiutare lo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio. L’esperienza di altre persone contribuisce in maniera positiva a formare il nostro bagaglio culturale.

9) Creazione di un mercatino nel plesso scolastico, dove poter acquistare e vendere libri di testo usati. Un semplice ma efficace modo di abbattere il “caro libri”.

10) Revisione del divieto di fumo. Estendere la zona fumatori anche all'area adiacente il corridoio vetrato e permettere di fumare a qualsiasi orario alunni, professori, e personale scolastico in genere.

11) Gestione del sito internet affidata ad alunni e docenti, i quali (in un apposito laboratorio) potranno lavorare al sito della scuola e creare un giornale scolastico che formi ed informi su vari argomenti: storia, cultura generale, attualità.

12) Conferenze e dibattiti con personalità competenti per discutere dei problemi che ad oggi ci toccano più da vicino, come la riforma scolastica, l'accesso al mondo del lavoro, la crisi economica, la disoccupazione e la precarietà.