venerdì 29 ottobre 2010

"Stop alla riforma Gelmini!"


Come in altre centinaia di città italiane, anche a Lecce, Casarano, Maglie, Gallipoli e Tricase Lotta Studentesca, l'associazione degli studenti vicina a Forza Nuova, ha compiuto un blitz notturno per protestare contro la "Contro-Riforma Gelmini": migliaia di segnali stradali indicanti lo "Stop", in tutta Italia, si vedono "accompagnati" da volantini recanti la scritta "Alla Riforma Gelmini".

"L'iniziativa simbolica segue decine di presidi e mobilitazioni di Lotta Studentesca e degli studenti tutti contro la riforma del Ministro Gelmini, una riforma che ci vede in prima linea nella sua contestazione", fanno sapere da Lotta Studentesca.

"Come studenti non possiamo accettare e non accettiamo in silenzio di veder distruggere il nostro futuro, negare il nostro diritto all'istruzione. La riforma va esattamente nella direzione opposta rispetto a quanto necessita l'attuale sistema scolastico, tra i peggiori in Europa: anzichè investire denaro per sanare edifici fuorilegge e pericolanti, al posto di investire risorse per combattere il carolibri, si tagliano migliaia di posti di lavoro, si aumenta spropositamente il numero di allievi per classe, in poche parole si costringono gli studenti non abbienti ad un'istruzione scadente. Nonostante la manifesta contrarietà di tutto il mondo scolastico alla riforma, i Ministri Gelmini e Tremonti fanno orecchie da mercante: ignorando rivendicazioni legittime mostrano totale mancanza di coscienza dell'importanza dei giovani per l'Italia di domani", conclude la nota.


Ufficio Stampa
Lotta Studentesca
Federazione provinciale di Lecce

Qualche foto: