venerdì 15 ottobre 2010

Casarano, 15 Ottobre 2010: Lotta Studentesca partecipa al corteo di protesta studentesca

Anche Lotta Studentesca, movimento studentesco di Forza Nuova, ha partecipato al corteo di protesta che si è svolto questa mattina a Casarano.

Abbiamo voluto scendere in piazza per gridare il nostro dissenso contro questa scuola e contro la rispettiva politica del Ministero. Riteniamo che il decreto Gelmini, attraverso i suoi tagli ed il suo progetto di aziendalizzazione dell’istruzione, sia la concretizzazione finale dello smantellamento della scuola pubblica e del diritto allo studio.

Gli studenti di Lotta Studentesca sono scesi in piazza per difendere il proprio futuro minacciato da un sistema infame che li vuole numeri, amorfi e precari. Abbiamo deciso di non rimanre inermi di fronte ai risultati concreti degli 8 miliardi di tagli di questa riforma!

Non accetteremo mai che in Italia si effettui una politica di risparmio di fronte ad uno degli enti fondamentali di una società, l’istruzione! Rifiutiamo la scuola della Gelmini, composta da classi sovraffollare, edifici fatiscenti non a norma di sicurezza, professori precari e caro libri.

La manifestazioni di venerdì mattina è stata solamente l’inizio di un lungo anno di battaglie! Un nuovo anno di LOTTA ci attende e saremo sempre più agguerriti per difendere i nostri diritti ed il nostro futuro! Lotta Studentesca è a fianco degli studenti!



Lotta Studentesca Lecce