venerdì 1 febbraio 2008

Lotta Studentesca inizia la sua attività nel Salento

A dimostrazione che nel Salento FORZA NUOVA diventa sempre più una realtà concreta e ben definita, questa Segreteria Provinciale ha nominato Luigi Di Gregorio Coordinatore Provinciale di Lotta Studentesca: non poteva lasciare privo di propri quadri dirigenti il nucleo di coraggiosi giovani studenti salentini che con determinazione vogliono esserci e dire la loro per una scuola migliore e una società più rispettosa di sé.
È un fatto che in Istituti scolastici tradizionalmente di sinistra –come il “Palmieri” di Lecce– si siano reclutate giovani leve, sintomo di una nuova generazione non più abbindolata dalla ormai superata retorica dell’antifascismo: ai nostri giovani interessa una Scuola che garantisca un onesto quanto meritato futuro, e a tal fine si batteranno.
I nostri progetti si calano anche nel presente: per una scuola che funzioni bene oggi affinché si abbiano migliori cittadini domani (si va dalla riqualificazione dell’edilizia scolastica, alla battaglia contro il caro-libro, all’introduzione di più sport…). I sei punti di Lotta Studentesca attestano come con un po’ di buona volontà si può cambiare quella che per noi, dopo la famiglia, rappresenta l’istituzione più importante in una società civile.
Da parte di Forza Nuova Lecce un sincero in bocca al lupo a tutti i giovani camerati che da domani, sicuri e decisi, inizieranno a portare avanti le battaglie del Movimento.



ANTICHI IDEALI, GIOVANI LEVE


Dott. Joselito Panzica
Segretario Provinciale Forza Nuova Lecce