sabato 18 ottobre 2008

Lotta Studentesca Lecce presenta candidato per la rappresentanza d’ istituto al Liceo Magistrale “P. Siciliani”- Lecce

"A dimostrazione della grande crescita che Lotta Studentesca sta avendo nel Salento e dei sempre maggiori consensi che sta ricevendo da parte degli studenti leccesi, oramai stanchi dei soliti rappresentanti comunisti incapaci di qualsiasi lotta dedita al sociale e alla tutela dei diritti e del bene di noi studenti, questo coordinamento comunica che in data 16/10/2008 è stata depositata presso la segreteria dell’ Istituto Magistrale “P. Siciliani” la candidatura alle elezioni per la rappresentanza d’ istituto del nostro coordinatore provinciale Luigi Di Gregorio. “La decisione di scendere in campo in prima persona, – ha dichiarato Di Gregorio – è stata dettata dalla situazione sempre più grave in cui versa l’ istituto, teatro di ingiustizie e di non tutela dei diritti di noi studenti – ed ha continuato – è ora che gli studenti si sveglino, abbandonino i vecchi schemi anti-fascisti scaturiti dal ‘68, tanto cari ai professori reazionari che popolano la nostra scuola, e inizino a lottare per idee valide capaci di dare una scossa a questa scuola”.

Martedì 21/10/2008 avverrà la presentazione delle liste e dei candidati.

TUTTO IL POTERE NELLA TUA MANO,
VOTA LOTTA STUDENTESCA!

Il coordinamento provinciale

mercoledì 8 ottobre 2008

Riforma Gelmini, Lotta Studentesca sciopera il 10 Ottobre

Il 10 ottobre è la giornata di mobilitazione nazionale per protestare contro la riforma Gelmini ed i tagli alla scuola.L’ associazione degli studenti medi e superiori Lotta Studentesca, vicina a Forza Nuova, aderisce a questo sciopero.Rivendichiamo una scuola pubblica e di qualità che sia realmente volano di emancipazione sociale, e diciamo fermamente no al processo di privatizzazione ed aziendalizzazione portato avanti nella scuola pubblica. Ci opponiamo ai tagli previsti dalla finanziaria, alla reintroduzione del maestro unico, ai finanziamenti alle scuole private.Per questo scenderemo in piazza, perché la scuola deve essere libera e di tutti. Per costruire un’ adeguata opposizione sociale e giovanile, è necessario che tutte le forze in campo si uniscano superando inutili divisioni ideologiche. Lotta studentesca fa il primo passo e tende la mano, pronta a confrontarsi con tutti nel nome del diritto allo studio e della difesa dello stato sociale.

LOTTA STUDENTESCAVIA DAL SANTO 4 PADOVA
TEL 0497388399
WWW.LOTTASTUDENTESCA.NET

Il pensiero è nell'azione

mercoledì 6 agosto 2008

Lotta studentesca Lecce riparte!

Lotta Studentesca Lecce, dopo il grande successo avuto nello scorso anno scolastico, ripartirà, anche quest’ anno al fianco degli studenti leccesi. Lotta Studentesca, ultimo vessillo per i giovani e per il loro futuro, nell’ anno scolastico 2008/2009 si presenterà con grosse novità e nuove battaglie da portare avanti al fianco degli studenti. Lotta a tutte le droghe, più sport nelle scuole, lotta al pensiero unico sessantottino, lotta al caro libri e sicurezza all’ interno delle scuole, sono solo alcuni dei punti imprescindibili da cui la scuola italiana deve ripartire, per ripristinare quello che era fino a vent’ anni fa: un luogo di formazione, sicurezza e stabilità.




UN ALTRO ANNO SOTTO IL SEGNO DI...


Luigi Di Gregorio
Coordinatore Provinciale Lotta Studentesca
3295958266

mercoledì 30 aprile 2008

Commento sulla sospensione del rappresentante del Liceo Ugo Foscolo

Daniele Pinti commenta la sospensione di sei giorni ai danni del rappresetante alla consulta del liceo Ugo Foscolo militante di lotta studentesca:’Trovo incredibile -afferma il coordinatore romano – che si arrivi a dare pene di questa severità e a minacciare un ragazzo appena maggiorenne solo per non essersi schierato con il pensiero unico. L’ assemblea, tenutasi nel suo liceo, con il tema ‘resistenza e liberazione’ aveva come invitato il partigiano Fiorentini mandante della strage di via Rasella e colpevole indiretto delle fucilazioni che seguirono nelle fosse Ardeatine. Mi sembra impossibile che certe persone possano ancora dare lezioni di vita ai nostri giovani e – aggiunge – trovo ancora più incredibile che si faccino meschini complotti per liberarsi di ragazzi scomodi dando sanzioni disciplinari pesantissime ad un alunno la cui unica colpa è stata quella di porgere domande di tendenza politica lontana a quella dei partecipanti alla conferenza. Non vi sono parole per i provvedimenti presi – conclude Pinti -, siamo vicini al nostro militante e agli altri ragazzi coinvolti con la più sincera solidarietà e chidiamo che sia fatta luce sui fatti accaduti e che venga fatta giustizia!

domenica 2 marzo 2008

Roberto Fiore sugli arresti del 26 Febbraio

Conferenza stampa di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, sugli arresti del 26 Febbraio 2008:

http://www.youtube.com/watch?v=8Tjq1m_Gcx4&feature=related

Solidarietà a Daniele Pinti

Oggi, 1 Marzo 2008, è stato rilasciato Daniele Pinti, coordinatore romano di LS arrestato lo scorso 26 Febbraio con l’ accusa di associazione a delinquere. L’ arresto, atto teso solo a discriminare Forza Nuova a pochi giorni dalle elezioni, e chiaro segno di repressione da parte dei giudici di sinistra, si riferisce a fatti avvenuti un anno fa e volutamente fatti sfociare proprio in questo periodo. Il nucleo di Lotta Studentesca Lecce, esprime tutta la sua solidarietà a Daniele Pinti, colpevole solo di fare parte di un movimento scomodo al’ interno del panorama politico italiano.



SOLIDARIETA' A DANIELE!


Luigi Di Gregorio
Cooridinatore provinciale Lotta Studentesca