sabato 17 ottobre 2009

Lotta studentesca Palermo presenta lista

In questi giorni, Lotta Studentesca Palermo ha presentato la propria lista alla Consulta Provinciale presso l'I.T. Nautico "Gioeni Trabia", dopo due anni di continuità nella rappresentanza presso il Consiglio d'Istituto della medesima scuola superiore. Presente con propri rappresentanti in altri istituti palermitani, Lotta Studentesca rende noto che questo è solo l'inizio di un'intensa attività militante che la vedrà impegnata nella difesa dei diritti degli studenti e nella diffusione del proprio modello di scuola nazionale.

Lotta Studentesca Palermo
Coordinamento cittadino

venerdì 16 ottobre 2009

Studenti senza religione, interviene Lotta Studentesca!

Mattia Rizzetto 16 ottobre alle ore 14.27 RispondiParcheggiati tra una classe e l’altra ad ascoltare altre lezioni o affidati ai bidelli in sorveglianza per un’ora. E’ diventata questa l’ora di Religione per circa il 30% degli studenti della marca che hanno deciso di non partecipare all’ora di un insegnamento classico importante che ormai sta venendo sostituito dalle nuove materie. Lotta Studentesca ritiene che Religione sia una materia importante e che non dovrebbe essere facoltativa come lo è diventato negli ultimi anni, non tanto per una questione di moralità, quanto per una cultura di identità e tradizione. Ormai negli ultimi anni prosegue Mattia Rizzetto, le vecchie materie classiche stanno venendo sostituite dalle nuove materie come l’inglese, che per quanto interessante non può essere appresa se prima non si ha una buona conoscenza della propria lingua madre. Secondo Lotta Studentesca è inconcepibile che vengano trascurate cosi tanto le cosidette materie classiche, infatti è impensabile che uno studente nel 2009 trascuri lo studio della storia del proprio paese e della propria lingua madre per far spazio a materie che dovrebbero eventualmente venire insegnate in un secondo momento. -Questo discorso qua che ormai portiamo avanti da molto tempo,- aggiunge Mattia Rizzetto,- ci lascia sempre più perplessi e chiediamo pertanto nuovamente l’intervento del ministro dell’istruzione, affinchè riporti l’attenzione generale anche su quelle materie ormai quasi dimenticate ma fondamentali per l’istruzione e la cultura generale di ogni singolo studente.


Mattia Rizzetto
Lotta Studentesca Treviso

giovedì 15 ottobre 2009

Presentata candidatura al consiglio d' Istituto Magistrale "P. Siciliani" di Lecce e alla Consulta Provinciale

Si comunica che in data 14/10/2009 è stata depositata, presso la segreteria degli studenti dell' Istituto Magistrale "P. Siciliani" di Lecce, la candidatura ufficiale alle prossime elezioni concerni il Consiglio d' Istituto e la Consulta Provinciale degli Studenti della lista "Movimento Studentesco Identitario". La lista con a capo Luigi Di Gregorio, responsabile di Lotta Studentesca a Lecce, è completata da Carol e Paolo Rizzo, Sara Profilo, Sara Tasco e Arianna Conte, tutti vicini a Lotta Studentesca. Luigi Di Gregorio, nel corso dell' Assemblea d' Istituto tenutasi Giovedì 22/10/2009, ha dichiarato durante lo spazio dedicato alla presentazione delle liste, che la sua prima soddisfazione, oltre al risultato delle elezioni che è convinto sarà molto positivo, sarà quello di aver trovato diverse persone serie, piene di entusiasmo e voglia di fare che hanno fatto un lavoro strepitoso all' interno della campagna elettorale e in preparazione delle elezioni, ragazze e ragazzi che finalmente sono uscite dal guscio ed hanno iniziato ad alzare la voce rivendicando i propri diritti ed invocando la difesa di valori e principi indispensabili all' interno della scuola e da troppo tempo assopiti nel relativismo di certi rappresentanti di sinistra. Si comunica inoltre, la candidatura di Marco Piperno alle elezioni del Consiglio d' Istituto per quanto concerne il Liceo Classico "Virgilio" di Lecce. La presenza e la lotta in queste due scuole importantissime di Lecce, è il risultato di una fortissima forza del movimento che si sta affermando sui giovani e sta dilagando in tutte quelle "piazze stanche del fumo e del rumore" fatto da taluni movimenti ipocriti ed inutili.
IL PENSIERO E' NELL' AZIONE!!!
Luigi Di Gregorio
Lotta Studentesca Lecce

martedì 13 ottobre 2009

Basta sangue Italiano per il petrolio americano!!!

A Verona il coordinamento nazionale di Lotta Studentesca

E’ stato indetto il primo coordinamento nazionale della stagione che avrà luogo a Verona domenica 25 ottobre ’09 alle ore 15.00. Sono chiamati a partecipare tutti gli incaricati del movimento Lotta Studentesca:

- Responsabili Regionali
- Responsabili Locali
- Responsabili di nucleo
- Divisione grafica
- Divisione video
- Pubblicazioni editoriali

I Responsabili Nazionali di Lotta Studentesca
Gabor De Arcangelis
Francesco Carrano

lunedì 12 ottobre 2009

NO alla rimozione della targa, si pensi ai reali problemi della scuola!

"La proposta di rimozione della targa dedicata a Vittorino Ceccherelli, eroe della guerra civile spagnola, è esemplificativa di un certo atteggiamento fazioso della nostra amministrazione comunale" dichiara in una nota il responsabile di Lotta Studentesca. " Il signor Marco Tulli, anzichè preoccuparsi della rimozione di una targa, peraltro dal profondo valore storico, farebbe meglio ad occuparsi dei tanti problemi che affliggono il Liceo, come i costi elevati che sono costrette ad affrontare le famiglie, la mancanza di attrezzature scientifiche e, se proprio vogliamo parlare di morale, proponesse di avviare un'indagine sulle droghe leggere che si dice siano consumate a scuola da alcuni alunni."
"Lotta Studentesca è pronta a scendere in piazza per ricordare all'amministrazione comunale quali sono i veri problemi della scuola e per ricordare che l'odio politico e l'antifascismo sono appannaggio ormai solo di chi non ha nulla da dire e vuole chiudere gli occhi davanti ai problemi reali della società."
Lotta Studentesca Arezzo

venerdì 9 ottobre 2009

Lotta Studentesca Brescia: eclatante protesta contro la Gelmini

La sezione bresciana di Lotta Studentesca ha voluto partecipare alla protesta anti-Gelmini con un'azione eclatante:posizionando dei manichini fuori dagli istituti scolastici bresciani che simboleggiavano studenti feriti a causa della precaria situazione delle strutture scolastiche con un volantino attaccato che recava la scritta "studente ferito per colpa di una tegola:grazie Gelmini per i tagli all'edilizia scolastica"."Con questa azione intendiamo manifestare la nostra contrarieta' all'attuazione della riforma Gelmini,in particolare contro i tagli alla scuola pubblica voluti dal ministro.Servono fondi per ristrutturare istituti che non sono adeguati ad ospitare studenti e professori." cosi' ha commentato l'azione il responsabile provinciale Andrea Giuliani.


Ufficio Stampa provinciale
Lotta Studentesca Brescia

giovedì 8 ottobre 2009

Lotta Studentesca aderisce allo sciopero nazionale

Lotta Studentesca, l'associazione degli studenti di Forza Nuova, aderisce allo sciopero generale della scuola indetto per venerdi' 9 Ottobre 2009.
Lotta Studentesca fa sapere: "La politica dei tagli del Ministro per l'istruzione Maria Stella Gelmini non puo' che creare seri danni al futuro della scuola italiana. Gli stessi errori che iniziarono a farsi strada 20 anni fa con le prime distruttive riforme del modello scolastico italiano oggi si amplificano enormemente. E' indispensabile che il mondo della scuola rimanga costantemente mobilitato.Gli studenti di Lotta Studentesca proseguono la loro costante attività di sensibilizzazione:la Riforma Gelmini è una contro riforma che noi non possiamo accettare. Se mancano i fondi per l'istruzione, come mai non mancano quelli per la guerra in Afghanistan?"